Chi siamo


Il Club Alpino Italiano (C.A.I.), fondato nel 1863 per iniziativa di Quintino Sella, ha per scopo l'alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, la difesa del loro ambiente naturale. Il C.A.I. è costituito dai suoi Soci ordinari (ordinari, familiari e giovani), riuniti in Sezioni. Oggi 300.000 soci fanno parte di questa Associazione senza scopo di lucro, apolitica e aconfessionale.

La Sezione del C.A.I. di Fivizzano costituita nel 1975 è costantemente cresciuta sia in termini di numero dei Soci, per l'anno in corso siamo circa 100, sia in termini di attività.
Le attività in programma cercano di fare in modo che tutti,escursionisti, alpinisti, arrampicatori, amanti della natura e delle passeggiate all'aria aperta, abbiano la possibilità di soddisfare le proprie aspirazioni.
Tutti possono partecipare : donne e uomini, da soli o in gruppo, giovani e meno giovani, persone esperte e persone che grazie al C.A.I. vogliono avvicinarsi alla montagna in sicurezza.
Quindi in calendario si possono trovare escursioni di varia difficoltà, corsi di Arrampicata su roccia e su ghiaccio, uscite in grotta.


Perchè iscriversi?

Per le ragioni ideali che accomunano gli amanti della montagna e anche per quelle pratiche che riguardano coloro che la frequentano. Essere Soci del CAI non solo permette di usufruire di agevolazioni: equivale anche a sostenere un'associazione che da sempre opera, sotto i vari aspetti pratici, culturali ed ambientali, per la montagna, per chi ci vive e per chi la frequenta. Oltre all'escursionismo, vengono svolte attività di valorizzazione e diffusione dell'ambiente montano, pubblicazione di opere per la sua promozione e la manutenzione della rete sentieristica di competenza.


Come iscriversi?
Recarsi presso la sede del C.A.I. di Fivizzano  in Via Stretta N°5, ("Palazzo delle Bande") muniti di una fototessera e codice fiscale.


Consiglio direttivo triennio 2012-15

Presidente: Paolo Raffa
Segreteria: Davide Benedetti, Andrea Pellini
Cassiere: Massimo Terenzi
Consiglieri: Simona Baldi, Mario Bertocchi, Flavio Raffa, Mariano Sabatini, Antonello Trivelli

Nessun commento:

Posta un commento